Ecco i nuovi AirPods 3!
Ieri, nel corso dell'evento Unleashed, Apple ha presentato la tanto attesa e “rumoreggiata” terza generazione di AirPods.
I nuovi auricolari senza filo hanno un design più contenuto rispetto alla generazione precedente. L'aspetto è più sottile, la parte inferiore degli auricolari è più corta.
Audio Spaziale, chip H1, resistenza all’acqua e al sudore... I nuovi AirPods usano lo stesso audio computazionale degli AirPods Pro e c’è anche l’equalizzazione adattiva (regolazione del suono in tempo reale in base a come vengono indossati gli auricolari).
La batteria dura un’ora in più del modello precedente (6 ore) e si arriva a 30 ore di ascolto totali con la comoda custodia di ricarica. Basta ricaricare gli auricolari per 5 minuti nella custodia per avere circa un’ora di ascolto.
I nuovi AirPods sono compatibili con la tecnologia Dov’è e entrano a far parte dell’ecosistema MagSafe (la custodia può essere ricaricata comodamente in wireless).
La configurazione “one-touch” permette di abbinare AirPods 3 a tutti gli altri dispositivi Apple con un solo tocco. La condivisione audio permette di condividere lo streaming audio tra due coppie di AirPods, AirPods Pro o AirPods Max mentre si utilizza iPhone, iPad, iPod touch o Apple TV. La funzione “Leggi notifiche ad alta voce” (solo con iOS 15) permette a Siri di leggere notifiche importanti e urgenti, come quelle di Messaggi, Promemoria, Calendario e chiamate (ma anche le notifiche delle applicazioni non Apple che sfruttano le API).
Gli AirPods (terza generazione) saranno disponibili dalla prossima settimana al prezzo di 199€. I pre ordini sono già aperti.
Apple continua a proporre gli altri modelli (AirPods 2 a 149 euro e AirPods Pro con custodia di ricarica MagSafe a 279 euro).