La beta 3 di iOS 17.1 è disponibile
Una settimana dopo il rilascio della seconda beta, Apple ha reso disponibile la terza beta di iOS 17.1 agli sviluppatori iscritti al programma Developer.
Per installarla sul proprio iPhone basta andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software > Aggiornamenti Beta, assicurandosi di aver eseguito il Login con l’Apple ID correttamente registrato. Per l'installazione è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere il dispositivo in carica.
Il primo aggiornamento del nuovo sistema operativo aggiunge alcune novità che Apple aveva promesso sarebbero arrivate in un secondo momento.
I trasferimenti AirDrop ora possono essere completati tramite una connessione cellulare o Wi-Fi quando i dispositivi non sono più nelle vicinanze l'uno dell'altro.
Arriva "Preferiti di Apple Music" che consente di aggiungere brani, album, playlist e artisti ai preferiti nell'app Musica per migliorare i consigli.
iOS 17.1 include anche il supporto per il controller Nintendo Switch N64 e offre la possibilità di estendere uno sfondo qualora non si adatta al meglio al display.
Ci sono inoltre piccole novità nell'app Wallet, come la possibilità di controllare il saldo bancario (questa nuova funzione è disponibile solo nel Regno Unito).
Non mancano poi fix a bug precedenti.
Non c’è traccia invece dell’app Journal che dovrebbe comunque arrivare entro la fine dell'anno.
Il rilascio pubblico dovrebbe avvenire entro la fine di ottobre.
Disponibili anche le terze beta dei futuri aggiornamenti ad iPadOS 17.1, watchOS 10.1 e tvOS 17.1.