Da quando ha preso il controllo di Twitter, Elon Musk ha apportato numerose modifiche alla piattaforma: nomina di un nuovo CEO, licenziamento di diverse migliaia di dipendenti, modifica dell'algoritmo e introduzione di abbonamenti a pagamento...
Sabato sera l'eccentrico imprenditore dichiarava di voler cambiare il logo e il nome del social network: "presto diremo addio al marchio Twitter e gradualmente a tutti gli uccelli".
Sta mattina il logo X ha effettivamente mandato in pensione l'iconico uccellino blu che era il simbolo di Twitter fin dalla nascita del noto social.
Nell'aprile 2023, Musk aveva già cambiato il nome dell'azienda in "X Corp". Dietro la lettera X, un vasto progetto per trasformare Twitter in una "super app", un'applicazione dalle mille sfaccettature dove si può fare di tutto, come WeChat in Cina. "L'acquisto di Twitter è un acceleratore per creare X, l'app per tutto", aveva twittato Musk nel 2022.
X è la lettera preferita del boss di SpaceX e Tesla (il primo crossover elettrico del brand si chiama Model X). Nel 1999 ha fondato "X.com", poi diventato PayPal. Uno dei suoi figli si chiama X Æ A-12.
"/>In evidenza