Apple ha svelato iOS 17: ecco le novità
Durante la keynote della WWDC 2023 Apple ha presentato iOS 17.
Ci sono molte novità...
“Con iOS 17, abbiamo reso iPhone più personale e intuitivo rivedendo in profondità le funzioni che tutti usiamo ogni giorno" ha detto Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple.
L'applicazione Telefono introduce i Contact Posters, immagini a pieno schermo personalizzate per ogni contatto che rivoluzionano il look delle chiamate in arrivo. Arriva anche Live voicemail, una funzionalità che consente di trascrivere in tempo reale il contenuto di un messaggio inviato attraverso la segreteria telefonica.
In FaceTime si potranno lasciare dei videomessaggi se la persona non può rispondere. Le chiamate potranno essere arricchite dalle Reactions, come cuori, palloncini, fuochi d’artificio, raggi laser, pioggia e tanto altro.
Novità anche per l'app Messaggi: possibilità di creare Live Stickers a partire dalle proprie foto, di trascrivere in tempo reale i messaggi audio durante l’invio, di avvisare i contatti che si è giunti a casa o a destinazione (nuova funzionalità CheckIn).
Apple ha ampliato le funzioni di AirDrop con una nuova modalità di condivisione chiamata NameDrop. Consente di condividere le informazioni di contatto semplicemente avvicinando il proprio iPhone a quello dell’altra persona. Si possono anche condividere contenuti o avviare SharePlay per ascoltare musica, guardare un film o giocare a un gioco con altri iPhone nelle vicinanze.
Arriva la nuova applicazione Journal, una sorta di diario personale utilizzabile con foto, video, musica, testo e altro.
Tra le novità di iOS 17 c’è StandBy, una funzionalità già vista su Apple Watch che trasforma la schermata di blocco in display intelligente quando iPhone è bloccato e posizionato orizzontalmente.
Ci sono anche molte altre novità per Safari, Salute, Mappe, Apple Music, Siri (si potrà attivare dicendo semplicemente “Siri”, come accade per Alexa di Amazon.
iOS 17 arriverà in autunno.