iOS 18.1 è disponibile per tutti!
Apple ha messo in distribuzione iOS 18.1. Gli utenti possono controllare la disponibilità dell'aggiornamento attraverso l'app Impostazioni, nel pannello “Aggiornamento software”.
L'aggiornamento ha un peso di circa 7 gigabyte, quindi si consiglia di scaricarlo utilizzando una rete WiFi stabile e con il dispositivo in carica.
iOS 18.1 introduce le funzionalità di Apple Intelligence negli Stati Uniti (solo su iPhone 15 Pro, Pro Max e iPhone 16 Pro). La disponibilità in Italia è prevista non prima del 2025.
iOS 18.1 introduce altre novità che migliorano l’esperienza utente.
Il Centro di Controllo è stato rinnovato con un design più gradevole e nella calcolatrice ora si può visualizzare la cronologia dei calcoli in modo più intuitivo.
Inoltre, le notifiche sono state migliorate, raggruppandosi per app con un badge che mostra il numero di messaggi non letti. Sono stati aggiunti nuovi tasti personalizzabili nel Centro di Controllo e il tasto di controllo della fotocamera ha ricevuto nuove funzionalità. La condivisione musicale su TikTok è stata semplificata tramite Apple Music, mentre l’icona dell’app Watch è stata modificata.
Infine, gli utenti di iPhone 15 Pro e Pro Max possono ora scattare foto spaziali, e le AirPods Pro hanno ricevuto aggiornamenti che migliorano l’esperienza uditiva.
Apple ha anche messo in distribuzione iPadOS 18.1, macOS 15.1, visionOS 2.1 e tvOS 18.1.