L’applicazione è destinata alle case automobilistiche per testare l’integrazione con la funzione CarKey di Apple. Annunciata a luglio 2020, CarKey funziona tramite NFC e può essere utilizzata per sbloccare l’auto, avviarla e condividere le chiavi con altre persone utilizzando l’App Wallet su iPhone.
Sono poche le case automobilistiche che sfruttano questa possibilità (Hyundai, Kia e BMW). Apple sta cercando di espandere la funzionalità a nuove auto e altri produttori.
Ecco la descrizione di Apple dell’applicazione su App Store: "Ad uso esclusivo dei licenziatari MFi. Usa l’app Car Keys Tests per testare e convalidare la connessione, le prestazioni e altri requisiti chiave per il processo di certificazione dei veicoli che sviluppi e che incorporano la tecnologia delle chiavi digitali di Apple. Per ulteriori informazioni sulla certificazione Car Keys, visita il portale MFi all’indirizzo mfi.apple.com".
Attualmente l’app non è raggiungibile tramite ricerca sull’App Store. E' possibile accedervi solamente tramite link diretto.
"/>In evidenza