Honor ha fatto vedere la novità in un video pubblicato sul social network cinese Weibo. Basta avvicinare il dispositivo alla fronte o al polso per conoscere la temperatura di una persona. Sarà possibile analizzare la temperatura anche degli animali e degli oggetti. Honor ha affermato che il sensore funziona tra temperature di -20 gradi Celsius e 100 gradi Celsius (circa -4 a 212 gradi Fahrenheit).
Honor Play 4 Pro è uno smartphone di fascia media, con 5G. Monta il processore più potente di Huawei, il Kirin 990. Ha un display Lcd da 6,57 pollici, con due fori che ospitano le fotocamere da selfie. Sul retro è presente un sensore da 40 megapixel, il Sony IMX600, e un teleobiettivo da 8 megapixel stabilizzato con zoom ottico 3x. La ram è da 8 gb con 128 gb di spazio interno.
Il prezzo? Circa 350 euro per la versione Pro normale, 370 euro per quella che può misurare la temperatura. Il dispositivo è stato annunciato in Cina e al momento non si ha notizia di una distribuzione a livello internazionale.
"/>In evidenza