Apple ha presentato i nuovi Mac
Apple ha svelato i nuovi MacBook Air, Mac Mini e MacBook Pro...
In diretta streaming dallo Steve Jobs Theater, Tim Cook ha presentato un nuova famiglia di chip, che nell'arco di 2 anni saranno il cuore pulsante di tutti i Mac. Si chiama M1 e secondo quanto detto al keynote, offre prestazioni elevatissime ma con un quarto del consumo energetico rispetto ad altri.
L'introduzione della nuova linea di chip arriva con tre nuovi Mac.
Il nuovo MacBook Air con M1 farà dell'autonomia un grande punto di forza (15 ore di navigazione web e 18 ore di riproduzione video). Vanta sopratutto performance molto migliori rispetto ai modelli attuali, 3,5 volte più veloce rispetto alla CPU precedente, grafica 5 volte più rapida e oltre 3 volte più scattante rispetto al miglior pc della stessa classe. Niente ventola per dissipare il calore. Prezzo a partire da 1.159 euro.
Il nuovo Mac Mini conta su tutta la potenza e l'efficienza di M1 e, a giudicare dal prezzo (819 euro) e dalle prestazioni, rischia di diventare un best buy. CPU 3 volte più veloce, GPU che migliora le prestazioni di ben 6 volte e che risulta essere grande un decimo, ma 5 volte più scattante di un pc dello stesso livello.
Anche per il nuovo MacBook Pro le prestazioni sono da urlo: CPU 3 volte più rapida, grafica 5 volte più veloce e 3 volte più scattante al pc windows più venduto della sua categoria. Il tutto a partire da 1.479 euro.
Tutti i prodotti saranno ordinabili già da oggi e le consegne inizieranno la prossima settimana.
Il nuovo sistema operativo Mac Os Big Sur sarà disponibile dal 12 novembre.